Milan, incontro per Musacchio. Calabria verso il Cagliari

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan vuole accelerare per Mateo Musacchio. Alfredo Pedullà a Sportitalia ha spiegato che Adriano Galliani intende anticipare l’incontro con il Villarreal. Il motivo è legato all’inserimento prepotente del Tottenham sull’argentino. I rossoneri hanno l’accordo con il giocatore, però devono raggiungerlo anche con il Submarino Amarillo. Gli spagnoli per sostituire l’ex River Plate pensano a Daniele Rugani della Juventus.

Intanto Davide Calabria è stato promesso al Cagliari. Al ritorno di Mattia De Sciglio dalle vacanze post Euro 2016, il terzino 19enne si dovrebbe trasferire in Sardegna. La formula del trasferimento sarà quella del prestito. Il Milan non vuole privarsi a titolo definitivo di un ragazzo su cui ha fiducia. Però le corsie laterali difensive sono in sovraffollamento e dunque qualcuno deve partire. L’ex Primavera sarebbe il prescelto.

Per Calabria la possibilità di andare al Cagliari sarebbe importante. Alla corte di Massimo Rastelli potrebbe giocare con continuità e maturare. Un’idea ottima per farlo crescere e poi accoglierlo a Milanello tra un anno più pronto. Il ragazzo rimarrebbe volentieri in rossonero, ma sa che è chiuso da Ignazio Abate e dal già citato De Sciglio. Quest’ultimo era indicato come possibile partente qualche settimana fa, ma Euro 2016 ha cambiato tutto. Adriano Galliani anche oggi lo ha definito incedibile, dunque non partirà. L’unica offerta era arrivata dal Napoli, 15 milioni di euro, ma è stata respinta.

Per il centrocampo rimane viva l’opzione Mateo Kovacic. Il Milan lo tiene in considerazione, soprattutto se il Real Madrid lo cedesse in prestito. I rossoneri non vorrebbero investire sul croato per prenderlo a titolo definitivo. Anche Leandro Paredes della Roma è un’ipotesi che resta percorribile, mentre Borja Valero sarebbe da escludere. La Fiorentina ritiene lo spagnolo incedibile, anche se a Vincenzo Montella piace molto. L’ex Villarreal sarebbe ideale per la linea mediana milanista, ma non dovrebbe arrivare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy