Milan, Galliani insiste per Musacchio. E’ Mustafi l’alternativa

Mateo Pablo Musacchio
Gareth Bale e Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere Mateo Musacchio l’obiettivo numero 1 del Milan per rinforzare la difesa. Il centrale del Villarreal è in cima alla lista di Adriano Galliani e Vincenzo Montella.

L’allenatore rossonero lo voleva già ai tempi della Fiorentina e potrebbe riuscire a ottenerlo adesso. L’argentino ha indubbie qualità, però lascia un po’ perplessa la sua propensione all’infortunio. Nelle ultime due stagioni ha saltato diverse partita per problemi fisici. Su questo bisogna un attimo riflettere. A 25 anni ha comunque la giusta maturità per mettersi al centro della retroguardia milanista ed affiancare il 21enne Alessio Romagnoli. Comporrebbero una delle migliori coppie della Serie A, sicuramente.

Calciomercato Milan, assalto a Musacchio. Alternativa Mustafi

Secondo quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Galliani nel week-end era stato a Ibiza per incontrare l’agente di Musacchio. Il Villarreal ha fissato nel contratto una clausola rescissoria da ben 50 milioni di euro, ovviamente trattabilissima. Gli spagnoli hanno già rifiutato 21 milioni dal Tottenham e 22 dal Bayern Monaco. L’offerta del Milan al momento è in linea con queste. Il giocatore verrebbe molto volentieri a Milano, però va convinto il suo club di appartenenza adesso.

Galliani farà di tutto per accontentare Montella comprandogli Musacchio, però studia anche delle alternative. Il Corriere dello Sport conferma le voci degli ultimi giorni. Shkodran Mustafi del Valencia è un’opzione che in casa Milan viene presa in considerazione. Ha un prezzo tra i 15 e i 20 milioni, conosce già la Serie A ed è nel giro della nazionale tedesca. Può essere anch’egli un buon colpo.

Difficile arrivare a Mehdi Benatia, per il quale la Juventus sembra in netto vantaggio. Quella rossonera sul marocchino è parsa una manovra di disturbo soprattutto. Certo, sarebbe un acquisto molto gradito dalla tifoseria. Però la Vecchia Signora è avanti e molto vicina a chiudere con il Bayern Monaco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy