Milan, sorpasso sulla Juventus: adesso Pjaca è vicinissimo

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è in pole position per l’acquisto di Marko Pjaca. Decisivo il blitz di Adriano Galliani due giorni fa in Croazia Ieri è rientrato a Milano assieme a Marko Naletilic, agente del giocatore.

La Gazzetta dello Sport spiega che i rossoneri sono disposti ad accontentare la richiesta della Dinamo Zagabria, che vorrebbe poco meno di 30 milioni di euro. Un accordo può arrivare per 25 milioni più bonus. La Fiorentina prima di Euro 2016 ne aveva offerti 12, mentre la Juventus più recentemente 15. Infine il Napoli ne aveva proposti 35, includendo anche Marko Rog nell’affare. Il prezzo è così salito.

Galliani, avuta la certezza della cessione del Milan ai cinesi, è così volato a Zagabria. Ha incontrato i vertici della Dinamo e si è portato in vantaggio sulla concorrenza. La Juventus non sembra voler partecipare ad aste e non vuole rilanciare. Pjaca sarebbe molto felice di vestire la maglia rossonera, nonostante la mancata partecipazione alle coppe europee.

L’agente Natetilic ieri ha dichiarato: «Il Milan ha un piccolo vantaggio ma sul giocatore ci sono anche grandi club europei. Il Milan è nel mio cuore e con l’a.d. Galliani c’è un rapporto splendido iniziato nel 1986 visto che anche mio padre ha chiuso diverse operazioni col Milan». Le operazioni riguardarono Dejan Savicevic e Zvonimir Boban. Il procurato ha anche aggiunto: «Le parole le porta via il vento, per portare Pjaca a Milano serviranno i soldi perché la Dinamo Zagabria per un calciatore così importante chiede tanto. La Juve lo voleva tempo fa, ma la Dinamo non lo ha voluto cedere».

Il club di via Aldo Rossi è in vantaggio, però deve fare comunque attenzione alla concorrenza. Sul ragazzo c’è anche il Borussia Dortmund, che l’altro ieri ha incontrato proprio Naletilic. Galliani con il sì dei cinesi potrebbe assicurarsi questo grande talento, però per l’intesa finale e le firme serve ancora un po’. Le prossime ore possono essere decisive.

https://www.youtube.com/watch?v=VP6A_kxJG3o

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy