Musacchio, il Milan insiste. Ma il Villarreal spara alto

Lionel Messi e Mateo Pablo Musacchio
Lionel Messi vs Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome forse più gettonato per la difesa del Milan del prossimo anno è ancora quello di Mateo Musacchio, stopper argentino classe ’90 che gioca da anni nel Villarreal, spesso anche con la fascia di capitano al braccio. Il calciatore sudamericano è stato indicato anche da Vincenzo Montella come eventuale rinforzo ideale per la linea difensiva visto che le sue caratteristiche si sposerebbero molto bene con quelle di Alessio Romagnoli, l’altro centrale titolare designato.

Secondo gli aggiornamenti sulla trattativa di Tuttomercatoweb.com il Milan insisterà per Musacchio nonostante l’affare non sia affatto semplice da portare a breve conclusione. Nella prossima settimana Adriano Galliani dovrebbe incontrare nuovamente l’entourage e l’agente dell’argentino almeno per trovare un principio di accordo per l’eventuale contratto ed ingaggio con i rossoneri.

Il cruccio resta invece la richiesta economica del Villarreal per il cartellino di Musacchio, valutato al minimo 20 milioni di euro, forse qualcosa in più visto che è considerato uno dei centrali più bravi e completi della Liga spagnola. I rossoneri dovrebbero fare un esborso molto imponente dunque per convincere i ‘gialli’ di Spagna a cedere il proprio leader difensivo. Ma con gli investimenti super della cordata cinese ogni trattativa appare meno ardua e impossibile del solito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy