Galliani via a settembre: il Milan passa a Gancikoff

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – La conferma, in effetti non così sorprendente, è arrivata durante la conferenza stampa di ieri: “Il mio incarico durerà fino al closing con la cordata cinese“. Parole di futuro e ormai sicuro addio per Adriano Galliani, che sarà uomo fondamentale nella fase di transizione dall’era Silvio Berlusconi a quella nuova con la proprietà di origine asiatica a prendere in mano le redini del Milan.

Un lungo addio che sarà calcolato in circa tre mesi, da oggi al 30 settembre, data segnata come termine ultimo per le firme definitive che daranno il via al passaggio di consegne. Come scrive Tuttosport quest’oggi, sarà l’ultima sessione di mercato guidata dalla regia esperta di Galliani, che in trent’anni è stato protagonista fondamentale dell’era di vittorie e trofei conquistati dal Milan. Il suo successore sarà con ogni probabilità il manager italo-inglese Nicholas Gancikoff, che da settimane già collabora con il club rossonero in quanto socio forte dell’advisor Sal Galatioto.

Gancikoff e Galliani stanno cooperando assieme in questi mesi, il mercato estivo 2016 del Milan passerà dalle loro menti, con lo storico amministratore delegato che agirà sul campo, come ha sempre fatto, mentre il nuovo collaboratore farà da tramite con la cordata cinese per avere l’ok sulle operazioni. A settembre Gancikoff sarà promosso, con la speranza di fare anche la metà dei colpi fortunati effettuati da Galliani almeno nei primi 25 anni della sua gestione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy