Milan, Conte blinda Cuadrado: “E’ del Chelsea e mi piace”

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuan Cuadrado è stato subito accostato al Milan dopo il naufragio della trattativa per Marko Pjaca. Il talento croato è finito alla Juventus e dunque Adriano Galliani ha pensato a delle alternative.

L’esterno colombiano in Serie A ha fatto molto bene e dunque sarebbe un buon rinforzo. Non è più giovanissimo, ha 28 anni, ma elementi con un po’ di esperienza servono sempre. E’ difficile pensare di tornare in alto con soli giovani. Bisogna sempre fare una squadra composta dal giusto mix tra gioventù e proprio esperienza.

Cuadrado a Lecce, Firenze e Torino ha dimostrato di poter fare la differenza. E’ la classica ala veloce e abile nel dribbling. Vincenzo Montella lo conosce bene per averlo allenato alla Fiorentina.

Ma Antonio Conte, che adesso lo ha a disposizione al Chelsea, cosa ne pensa? Già quando allenava la Juventus lo avrebbe voluto con sé, ma non fu possibile. Adesso a Londra può usufruire delle sue qualità e inserirlo nelle proprie idee tattiche. Oggi l’ex commissario tecnico della nazionale italiana in conferenza stampa ha dichiarato: “Cuadrado è un giocatore del Chelsea e mi piace. E’ arrivato oggi e oggi pomeriggio comincia ad allenarsi con noi“.

L’intenzione dell’allenatore dei Blues non è quella di cederlo adesso. Nei prossimi allenamenti Conte valuterà meglio il giocatore. E Cuadrado stesso, dubbioso sulla permanenza in Premier League, deciderà se restare o chiedere eventualmente la cessione. Il Milan monitorerà la situazione. Ma anche altri club sono interessati al colombiano, il cui cartellino costa circa 20 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy