Milan, parte Honda: possibile assalto a Gomez

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che il Milan potrebbe andare all’assalto di Alejandro Gomez. L’esterno offensivo dell’Atalanta piace da tempo e può essere uno dei giocatori per i quali Adriano Galliani può farsi avanti appena avrà un buon budget a disposizione.

Per El Papu ci vogliono circa 10 milioni di euro. Il suo club di appartenenza sembra poco aperto a inserire contropartite tecniche nell’operazione. Dunque bisogna munirsi di contanti per pensare di chiudere questo affare. Soldi che al momento i rossoneri non hanno. E ciò impone dunque delle riflessioni su come reperirli e come poi investirli. Il nome di Gomez non scalda molto i tifosi. Si parla pur sempre di un 28enne che ha fatto bene al Catania e all’Atalanta, non in piazze di alto livello, seppur rispettabilissime. Dunque ci si interroga sull’impatto che l’argentino può avere a Milano.

Vincenzo Montella lo ha allenato proprio a Catania, con buonissimi risultati. L’ex San Lorenzo e Metalist può essere una soluzione più low cost rispetto a Juan Cuadrado, altro esterno offensivo molto gradito all’allenatore. Però più costoso, visto che il Chelsea per meno di 20 milioni non si siede a trattare. Sfumato Marko Pjaca, finito alla Juventus, il Milan cerca alternative.

E per un Gomez che potrebbe arrivare, c’è invece un Keisuke Honda che potrebbe partire. Il giapponese è sceso nelle gerarchie dopo quanto di buono mostrato da Suso in questo avvio di ritiro. Il suo agente ieri era a Milanello, un segnale importante. La doppietta e la prestazione dello spagnolo contro il Bordeaux non sono passate inosservate. L’ex Liverpool si candida per un posto da titolare nel 4-3-3 di Montella. I mesi in prestito al Genoa lo hanno rigenerato e lui ora vuole giocarsi le sue chance in rossonero. A breve ci sarà la tournée negli Stati Uniti e dunque la possibilità di mettersi in mostra. Test contro Liverpool, Bayern Monaco e Chelsea saranno impegnativi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy