Milan, Montella: “Con la società idee chiare sul mercato”. Sicuro?

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella, dopo la partita persa contro il Liverpool, ha parlato anche di calciomercato. Queste le dichiarazioni raccolte da Sportmediaset sul tema: “Con la società abbiamo le idee molto chiare“.

In questo momento parlare di mercato in casa Milan ha quasi del comico. Infatti è tutto bloccato. Non ci sono soldi da investire e gli acquisti dipendono dalle cessioni. L’unico addio che può permettere dei margini di manovra interessanti è quella di Carlos Bacca, ma tarda ad arrivare. I 30 milioni di euro previsti dalla sua cessione permetterebbero ad Adriano Galliani di chiudere una o due operazioni almeno. Il colombiano ha già rifiutato il West Ham e per ora non ci sono le offerte giuste. C’è chi ipotizza che, se bomber 29enne non dovesse poi partire, sarebbe Mattia De Sciglio il sacrificato.

C’è il forte rischio che Montella si ritrovi con una squadra quasi invariata alla fine della sessione estiva del calciomercato. Forse potranno arrivare alcuni innesti low cost, ma non quegli elementi utili per compiere il salto di qualità. Ovviamente speriamo di sbagliarci, ma è difficile essere ottimisti a oggi. Inoltre si parla di un contrasto abbastanza netto tra Galliani e Nicholas Gancikoff, coloro che dovrebbero condividere le scelte sui giocatori. Una situazione che paralizza ulteriormente tutto.

Il mister è chiamato a far rendere il massimo una squadra che nella passata stagione ha fallito, però non può fare miracoli. Andrebbe aiutato, mettendogli a disposizione qualche rinforzo di buon livello. Altrimenti sarà complicato raggiungere l’obiettivo prefissato: il ritorno in Europa. Il Milan non può mancare il bersaglio un’altra volta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy