Sportmediaset+%26%238211%3B+Zielinski+atteso+a+Napoli%3A+Milan+beffato
milanliveit
/2016/08/01/calciomercato-milan-zielinski-napoli/amp/
Calciomercato Milan

Sportmediaset – Zielinski atteso a Napoli: Milan beffato

Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPiotr Zielinski è sempre più lontano dal Milan. Dopo settimane di corteggiamento da parte di Adriano Galliani, il polacco sembra sempre più vicino al Napoli.

Il talentuoso centrocampista avrebbe detto sì ai rossoneri, i quali però sono ancora alla ricerca di denaro per fare mercato. Le mancate cessioni onerose e il ritardato ingresso dei cinesi in società, stanno mantenendo ferma la campagna acquisti. Così il 22enne dell’Udinese è destinato a non approdare a Milanello. Il suo futuro sarà alla corte di Maurizio Sarri, dove avrà anche la chance di giocare nelle coppe europee. A Vincenzo Montella uno come lui servirebbe, però ormai l’affare sembra sfumato definitivamente.

Calciomercato Milan, Zielinski si trasferisce al Napoli

Secondo quanto rivelato da Sportmediaset il passaggio di Zielinski al Napoli è cosa fatta. Nelle prossime ore il giocatore è atteso a Castel Volturno. A convincerlo a trasferirsi in maglia azzurra è stato il connazionale Arkadiusz Milik, appena arrivato dall’Ajax. I due formeranno la mini colonia polacca nella squadra di Sarri. Due colpi molto importanti e di qualità, chiamati a far dimenticare il doloroso e discusso addio di Gonzalo Higuain. Anche se il mercato partenopeo non termina certo qui.

L’Udinese incassa circa 20 milioni di euro dalla cessione di Zielinski. Un’offerta superiore a quella che aveva avanzato il Milan, circa 18 con bonus inclusi. Però Galliani non disponeva della copertura economica per chiudere l’affare. Non essere riuscito a cedere Carlos Bacca gli ha impedito di operare in entrata e tuttora lo sta frenando. Non è un caso che si parli di possibili arrivi a parametro zero (Alvaro Arbeloa e Martin Caceres) o comunque low cost (Josè Sosa). La situazione rossonera è davvero negativa in tema di calciomercato. Perso Marko Pjaca, per il quale le speranze erano davvero ridotte se non inesistenti, un altro obiettivo sta per sfumare.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan