Sportmediaset – Zielinski atteso a Napoli: Milan beffato

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPiotr Zielinski è sempre più lontano dal Milan. Dopo settimane di corteggiamento da parte di Adriano Galliani, il polacco sembra sempre più vicino al Napoli.

Il talentuoso centrocampista avrebbe detto sì ai rossoneri, i quali però sono ancora alla ricerca di denaro per fare mercato. Le mancate cessioni onerose e il ritardato ingresso dei cinesi in società, stanno mantenendo ferma la campagna acquisti. Così il 22enne dell’Udinese è destinato a non approdare a Milanello. Il suo futuro sarà alla corte di Maurizio Sarri, dove avrà anche la chance di giocare nelle coppe europee. A Vincenzo Montella uno come lui servirebbe, però ormai l’affare sembra sfumato definitivamente.

Calciomercato Milan, Zielinski si trasferisce al Napoli

Secondo quanto rivelato da Sportmediaset il passaggio di Zielinski al Napoli è cosa fatta. Nelle prossime ore il giocatore è atteso a Castel Volturno. A convincerlo a trasferirsi in maglia azzurra è stato il connazionale Arkadiusz Milik, appena arrivato dall’Ajax. I due formeranno la mini colonia polacca nella squadra di Sarri. Due colpi molto importanti e di qualità, chiamati a far dimenticare il doloroso e discusso addio di Gonzalo Higuain. Anche se il mercato partenopeo non termina certo qui.

L’Udinese incassa circa 20 milioni di euro dalla cessione di Zielinski. Un’offerta superiore a quella che aveva avanzato il Milan, circa 18 con bonus inclusi. Però Galliani non disponeva della copertura economica per chiudere l’affare. Non essere riuscito a cedere Carlos Bacca gli ha impedito di operare in entrata e tuttora lo sta frenando. Non è un caso che si parli di possibili arrivi a parametro zero (Alvaro Arbeloa e Martin Caceres) o comunque low cost (Josè Sosa). La situazione rossonera è davvero negativa in tema di calciomercato. Perso Marko Pjaca, per il quale le speranze erano davvero ridotte se non inesistenti, un altro obiettivo sta per sfumare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy