Milan, oggi vertice tra Galliani e l’entourage di Musacchio

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio difende palla su Nelson Bonilla (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio alla fine andrà al Milan? Questa domanda rimane senza una risposta. Ad oggi c’è comunque pessimismo però.

Infatti Il club rossonero non dispone dei soldi per fare l’investimento necessario. Il Villarreal chiede circa 25 milioni di euro e Adriano Galliani sarebbe anche disposto ad accontentarlo, includendo bonus. Però fino a quando non racimolerà il denaro sufficiente, l’operazione non si potrà concludere. Il difensore centrale argentino è disponibile a trasferirsi a Milano, ma non può aspettare a lungo. Sulle sue tracce ci sono anche altre società, per ora in stand-by.

Il Corriere della Sera scrive che oggi ci sarà un incontro tra Galliani e l’entourage di Musacchio a Valencia. Non viene specificato di cosa le parti dovrebbero parlare in questo faccia a faccia. Però è probabile che l’amministratore delegato del Milan chieda ulteriore tempo per raccogliere i milioni richiesti dal Villarreal. Ma siamo ad agosto ed è normale che l’argentino e i suoi agenti si guardino attorno alla ricerca di alternative. Il club di via Aldo Rossi non può pretendere di essere aspettato a lungo.

Musacchio è un buon difensore centrale e ha le qualità per essere un ottimo innesto nella retroguardia. Il dubbio riguarda la sua affidabilità a livello fisico. Infatti nelle ultime due stagioni ha avuto infortuni e ha visto poco il campo. Puntare su di lui facendo un grande investimento rischia di essere un azzardo. Più saggio sarebbe un prestito, magari oneroso, con riscatto condizionato dal numero di presenze. Però la società spagnola non sembra aperta a questa ipotesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy