Milan-Villarreal: interrotta la trattativa per Musacchio. Galliani in Italia

Cristiano Ronaldo e Mateo Pablo Musacchio
Cristiano Ronaldo vs Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio non vestirà la maglia del Milan. Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha rivelato che oggi è fallito l’ultimo tentativo di Adriano Galliani con il Villarreal.

L’amministratore delegato rossonero ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 22-23 milioni di euro. Ma se sulla cifra c’era l’accordo, invece sulla formula non c’era intesa. Infatti club spagnolo preferirebbe l’obbligo di riscatto, che però i rossoneri non possono garantire. La trattativa è dunque interrotta e Galliani è tornato in Italia.

Il calciomercato del Milan potrà sbloccarsi solo se avverranno delle cessioni onerose. In particolare la società punta su quella di Carlos Bacca, che però ha rifiutato il West Ham e adesso non ha offerte. I 30 milioni della sua vendita sarebbero vitali per operare in entrata, ma non ci sono novità su questo fronte.

Se l’addio del colombiano non dovesse concretizzarsi, l’alternativa è provare a prendere giocatori in prestito con diritto di riscatto. Non è una pista percorribile, perché oggigiorno sono sempre meno i club che accettano l’esclusione dell’obbligo di riscatto. La situazione del Milan è molto complicata sul mercato. Mister Montella Montella si attende dei rinforzi e sarebbe un peccato non accontentarlo. In ballo c’è il rischio di una nuova stagione fallimentare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy