Milan, per Cuadrado si muove Montella: le ultime

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ praticamente impossibile prevedere quali saranno i colpi di mercato del Milan in entrata da qui al 31 agosto prossimo, quando si chiuderà la finestra estiva di acquisti e cessioni. Ma di certo si può parlare dei sogni e dei desideri di Vincenzo Montella, che appena arrivato a Milanello aveva provato a fare un elenco di calciatori utili alla sua causa tattica.

Adriano Galliani non si può dire che non abbia seguito le indicazioni del tecnico, tanto da aver avviato almeno 3-4 trattative importanti che però non si sono concluse positivamente per l’arcinota situazione societaria e la mancanza di fondi per la campagna acquisti odierna. L’unica soluzione riguarda prestiti o parametri zero, ed in tal senso si dovrà muovere il Milan da ora in avanti.

Calciomercato Milan, Montella prova a sbloccare l’affare Cuadrado

Uno dei desideri principali di Montella per migliorare il suo 4-3-3 titolare sarebbe quello di avere in rosa un’ala d’attacco di grande qualità e velocità. L’identikit ideale resta quello di Juan Cuadrado, colombiano del Chelsea che il mister rossonero ha già allenato con ottimi risultati ai tempi della Fiorentina. Qualche minimo contatto c’è già stato tra il Milan ed i Blues, senza riscontri però troppo positivi, ma a margine dell’amichevole di oggi a Minneapolis si potrebbe riaprire uno spiraglio.

Secondo Tuttosport sarà Montella stesso a provare a sbloccare la situazione Cuadrado. Il tecnico del Milan potrebbe chiedere personalmente al collega Antonio Conte, con cui ha condiviso la maglia azzurra in varie occasioni da calciatore, di liberare il colombiano che nel suo schieramento tipo non è considerato neanche un titolare. I rossoneri sperano che il Chelsea conceda il prestito con diritto di riscatto, unico modo per arrivare all’ex Fiorentina. Intanto anche stasera panchina per il 28enne sudamericano. Nel 4-2-3-1 di Conte ci sarà spazio per Willian, Eden Hazard e Pedro, mentre lui entrerà a gara in corso.

https://www.youtube.com/watch?v=f1BReqi5bZw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy