Milan, arriva Gustavo Gomez: accordo vicino con il Lanus

Gustavo Raul Gomez
Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inaspettata notizia sulla campagna acquisti rossonera! Il quotidiano La Repubblica ha rivelato che il Milan ha chiuso l’accordo con il Lanus per Gustavo Gomez.

Tramontata la pista che portava a Mateo Musacchio del Villarreal, Adriano Galliani avrebbe dirottato le proprie attenzioni sul 23enne paraguayano. L’amministratore delegato del club di via Aldo Rossi ha così anticipato la Fiorentina, scippandole di fatto il giocatore. Adesso il giovane difensore centrale è atteso a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. La formula del trasferimento è quella del prestito.

Un colpo inaspettato, comunque da confermare. Finora Gustavo Gomez non era mai stato accostato al Milan. Invece in queste ore il suo nome è emerso fortemente e presto potremmo vederlo in Italia. Ad ogni modo si attendono ulteriori conferme in merito a questo possibile colpo della società rossonera. La Repubblica si è sbilanciata dicendo che l’operazione è praticamente conclusa, ma attendiamo notizie più certe.

Gianluca Di Marzio tramite il suo blog parla di trattativa in corso. Le parti trattano sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base ad alcune condizioni specifiche. Il giornalista di Sky Sport scrive che l’intesa si può raggiungere valutando il 100% del cartellino otto milioni di dollari totali (circa 7 milioni di euro, dunque). Il Lanus aveva acquistato il 50% per 2 milioni, riscattando poi l’altra metà per altri 2 la scorsa settimana. Un totale di 4 milioni spesi dal club argentino, che ha già rifiutato i 6 proposti dal Besiktas.

Gustavo Gomez possiede il passaporto comunitario ed è molto motivato ad approdare al Milan. Differentemente da La Repubblica, su gianlucadimarzio.com leggiamo che si sta ancora negoziando sulla formula del trasferimento. Galliani spinge per il prestito con diritto e poi obbligo legato alle presenze. Vedremo se l’affare sarà destinato a concludersi. C’è abbastanza ottimismo.

In serata verso le 22:35 Niccolò Ceccarini a Premium Sport ha rivelato: “Gomez, operazione chiusa dal Milan. Prestito con diritto di riscatto, domani a Milano. Venerdì visite“.

https://www.youtube.com/watch?v=goqQOn39NkM

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy