Milan, in difesa Montella si consola con Gustavo Gomez

Gustavo Raul Gomez
Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno si chiamava Mateo Musacchio, un difensore forte, giovane, coriaceo, leader del Villarreal e già più volte convocato dalla Nazionale argentina. La realtà è invece di tutt’altro spessore:. Il Milan sta per chiudere per Gustavo Gomez, centrale paraguaiano non proprio di primo livello, almeno per quanto riguarda la rinomanza internazionale.

Nazionale del Paraguay e reduce da una Coppa America molto positiva, Gomez è l’alternativa concreta a Musacchio, dopo che l’assalto all’argentino è sfumato definitivamente con la rottura dei rapporti tra Adriano Galliani e la dirigenza del Villarreal. Ieri il blitz rossonero si è spostato sul Lanus, società in cui milita il 23enne Gustavo Gomez. C’è l’accordo su tutto, principalmente con il giovane difensore sudamericano che ha rifiutato il Besiktas e l’offerta da 6 milioni di euro proprio perché attratto più dalla maglia rossonera.

Come scrive Tuttosport l’accordo tra le parti dovrebbe trovarsi su un prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro, unica formula con la quale il Milan può permettersi di chiudere le operazioni in entrata. Vincenzo Montella avrebbe voluto un difensore più esperto, maturo e dotato di leadership, ma dovrà accontentarsi di Gomez, calciatore di prospettiva che almeno con la maglia del Lanus ha dimostrato di avere grinta e capacità da vendere. Speriamo che si riveli, eventualmente, un colpo azzeccato. Il Diavolo non può permettersi di sbagliare innesti, pena il rischio di fallire un’altra stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=goqQOn39NkM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy