Milan, Bacca e Matri ai saluti: ora tutto su Pavoletti

Leonardo Pavoletti
Leonardo Pavoletti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rivoluzione a breve nell’attacco del Milan che potrebbe compiersi grazie al sacrificio dell’uomo più chiacchierato in chiave mercato degli ultimi mesi. Carlos Bacca dovrebbe finalmente sciogliere le riserve e dare entro domani la risposta definitiva per il proprio futuro professionale.

Il Milan vorrebbe cederlo al West Ham che ha fatto letteralmente di tutto per convincerlo ad approdare a Londra, tra cui alzare fino a 5 milioni netti l’ingaggio annuale per il colombiano. Le remore sono sempre le stesse: Bacca preferisce un club più blasonato, che possa giocare immediatamente la Champions League. Ma in qualche modo ha capito che i rossoneri non puntano più su di lui come un titolare inamovibile e gli Hammers sono gli unici in grado di proporre un’offerta alta e concreta.

Calciomercato Milan: rivoluzione nell’attacco rossonero

Bacca dunque, come sostiene la Gazzetta dello Sport, sta seriamente ragionando su una cessione a titolo definitivo e una partenza che farebbe contente le casse del club rossonero, che nel frattempo lavora per ottenere dal fondo di investimento cinese almeno 15 milioni di caparra che verrebbero spesi per un centrocampista comunitario, in attesa di un possibile assalto a fine mese a Juan Cuadrado. Oltre a Bacca però è in partenza anche un altro attaccante, ovvero Alessandro Matri, diviso tra Sassuolo e Genoa.

L’attaccante lodigiano partirà presumibilmente in prestito ma lascerebbe un’altra toppa da ricucire nell’attacco milanista, che ha già perso Jeremy Menez e Mario Balotelli. Ecco perché dopo questi possibili addii nel reparto offensivo, Adriano Galliani si ritufferà su Leonardo Pavoletti, il preferito della dirigenza già da mesi. Il sorprendente bomber del Genoa piace fin da gennaio scorso ed è valutato intorno ai 15 milioni, nonostante i buoni rapporti con il patron ligure Enrico Preziosi potrebbero agevolare la trattativa. Ed in attesa di conoscere le reali chance per Cuadrado, l’attacco rossonero prende una fisionomia diversa.

https://www.youtube.com/watch?v=zveRnMxtRZ4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy