Milan, Sosa non arriverà: il Besiktas lo ha reintegrato

Alberto Moreno Jose Sosa
Alberto Moreno e Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosè Ernesto Sosa, salvo sorprese, non vestirà la maglia del Milan. Il Besiktas ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale che l’argentino è stato reintegrato in squadra. Decisivo un incontro avvenuto tra le parti, per chiarire la situazione. Il giocatore rimarrà ad Istanbul anche nella prossima stagione.

Il 31enne centrocampista era nel mirino di Adriano Galliani per rinforzare la linea mediana. Anche Vincenzo Montella sembrava favorevole all’arrivo dell’ex Napoli e Atletico Madrid. Però questa pista adesso si è decisamente raffreddata. Inoltre c’è un altro aspetto da considerare.

Parliamo del passaporto da extracomunitario di Sosa. Il Milan può tesserare solamente un altro calciatore con quello status, visto che di recente ha ingaggiato Gustavo Gomez. Il club di via Aldo Rossi sembra intenzionato a puntare su Juan Cuadrado del Chelsea per quel posto, dunque El Principito esce dalla lista obiettivi.

Il Besiktas ha vinto la propria battaglia contro il giocatore. Sosa voleva andarsene, per motivi di sicurezza personale e della famiglia legati all’instabilità presente in Turchia. Una versione che non ha convinto la dirigenza turca, decisa a tenerselo in organico. Per venderlo chiedeva circa 8 milioni di euro, mentre il Milan si era spinto a offrirne massimo 5-6.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy