Milan, l’alternativa a Bentancur è Lucas Romero

Lucas Romero Tchè Tchè
Lucas Romero e Tchè Tchè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha deciso di guardare al Sudamerica per rinforzare il centrocampo. L’obiettivo primario è Rodrigo Bentancur del Boca Juniors.

Per l’uruguayano Adriano Galliani ha messo sul piatto i 15 milioni di euro concessi da Silvio Berlusconi e Fininvest. L’ostacolo principale alla buona riuscita dell’operazione è la presenza di un diritto di prelazione a favore della Juventus. Un’opzione che i bianconeri si sono garantiti nell’ambito dell’affare relativo alla cessione di Carlos Tevez agli Xeneizes. Vale fino ad aprile 2017. Se la Vecchia Signora pareggerà la proposta rossonera, si assicurerà il ragazzo.

Ma il Milan non ha solamente Bentancur nel mirino. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, c’è un’alternativa. Sempre in Sudamerica piace Lusas Romero del Cruzeiro. Il 22enne argentino si è trasferito in Brasile a febbraio dal Velez Sarsfield. Anche lui è un centrocampista di qualità che potrebbe elevare il tasso tecnico della mediana di Vincenzo Montella.

Pure Romero è extracomunitario, quindi Galliani può ingaggiare solamente uno tra lui e Bentancur. Anche perché il budget di 15 milioni non permette più colpi. In ogni caso il Milan pescherebbe bene. Infatti si tratta di due talenti con un potenziale davvero importante. Il club di via Aldo Rossi finalmente guarda al futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy