Milan-Bentancur: i dettagli sul diritto di prelazione della Juventus

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore è emerso con decisione il nome di Rodrigo Bentancur. Il talento del Boca Juniors è stato indicato come l’obiettivo primario del Milan a centrocampo.

Adriano Galliani ha già offerto 15 milioni di euro agli Xeneizes, i quali sarebbero disposti ad accettare. C’è però un ostacolo non di poco conto: la Juventus. I bianconeri si erano infatti assicurati un diritto di prelazione sul centrocampista uruguayano nell’ambito della trattativa che ha riportato Carlos Tevez a Buenos Aires un anno fa. L’opzione prevede che la Vecchia Signora versi 1 milione di euro entro dicembre e poi 9.4 milioni di euro entro l’aprile del 2017 per acquistare il cartellino.

Calciomercato Milan, Juventus-Bentancur: i dettagli dell’opzione

Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il proprio sito web ha spiegato che il Milan ha giocato d’anticipo. Ha puntato sul fatto che la Juventus ha altre necessità ora. Su alfredopedulla.com si legge: “L’opzione strappata dai bianconeri deve essere pareggiata in caso di offerte superiori come quella del Milan. E su questo versante si gioca la partita, ovvero capiremo presto se la Juve coprirà la proposta del Milan, magari lasciando fino al prossimo giugno Bentancur al Boca“.

Dunque adesso il pallino è in mano a Beppe Marotta. Il direttore generale juventino deve decidere se pareggiare l’offerta di Galliani oppure lasciare che Bentancur vada a Milano. In questo momento la Juventus ha altre esigenze sul mercato e non pensava al talento uruguayano. Ovviamente la comparsa in scena della società rossonera impone della riflessione. La dirigenza bianconera deve decidere se il calciatore del Boca Juniors può fare parte del progetto tecnico del club per il futuro. Sicuramente anche a Massimiliano Allegri verrà chiesto un parere sul ragazzo, prima di prendere una decisione definitiva. La vicenda potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni. Vincenzo Montella spera di avere il tanto atteso rinforzo nella linea mediana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy