Giovane e sudamericano: l’identikit del nuovo colpo del Milan

adriano galliani
Adriano Galliani e Silvio Berlusconi in tribuna (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – I quindici milioni circa stanziati da Fininvest possono riaprire il mercato rossonero, in particolare con vista sul centrocampo. L’idea del club è quella di investire i soldi extra concessi da Silvio Berlusconi e soci prima dell’arrivo dei cinesi su un calciatori di qualità in mezzo al campo.

Adriano Galliani si è già messo in moto per cercare un calciatore idoneo per Vincenzo Montella, un regista che possa giostrare davanti alla difesa e far giocare la squadra rossonera come vuole. In realtà ci avrebbe già provato virando su alcuni elementi di prim’ordine, come Milan Badelj, Mateo Kovacic o Leandro Paredes, ricevendo al momento il rifiuto a trattare da parte delle rispettive società d’appartenenza. Ma con un tesoretto da 15 milioni l’a.d. milanista può sbizzarrirsi e cercare una strategia interessante per dare a Montella una rosa più completa.

Secondo il Corriere della Sera l’identikit del centrocampista ideale, approvato anche da Marco Fassone come advisor della cordata cinese, è giovane e sudamericano, un talento insomma che rispecchi tali canoni, continuando sulla linea che ha portato Gustavo Gomez, interessante difensore paraguayano, alla corte di Montella. Difficile fare nomi in questo momento con pochi indizi a disposizione, ma è ovvio che Galliani e soci scandaglieranno il mercato sudamericano a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy