Il mercato del Milan si sblocca: 15 milioni per un centrocampista

Adriano Galliani Silvio Berlusconi
Adriano Galliani e Silvio Berlusconi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alla fine la generosità di Silvio Berlusconi e della sua società Fininvest ha avuto la meglio. Il mercato del Milan grazie agli ultimi sforzi del suo storico presidente potrebbe davvero sbloccarsi nelle prossime ore, almeno per un colpo in entrata nel reparto di centrocampo. L’insistenza di Adriano Galliani ha scaturito un esborso importante per chiudere almeno una trattativa.

Il Milan ha bisogno di un mediano di qualità, un calciatore di costruzione che possa dare a Vincenzo Montella sicurezza e geometria in mezzo al campo. Per questo motivo Berlusconi ha detto sì allo stanziamento di 15 milioni di euro per la campagna acquisti dei rossoneri, dando prova di essere fino all’ultimo molto legato alla sua squadra del cuore.

Calciomercato Milan: ora sotto con il colpo a centrocampo

La Gazzetta dello Sport ovviamente fa i possibili nomi quest’oggi dell’acquisto che il Milan effettuerà a breve a centrocampo, un colpo che però dovrà essere valutato bene visti i denari extra che saranno poi rimborsati dalla proprietà cinese quando si insedierà a Milanello definitivamente. Ora sta a Galliani ed ai suoi collaboratori chiudere per un calciatore che serve a Montella come il pane. Il nome principale è quello di Milan Badelj, anche se la Fiorentina continua a chiudere la porta al suo trasferimento ad una rivale.

Le alternative fanno tornare alla mente l’argentino José Sosa, in uscita dal Besiktas, e il romanista Leandro Paredes, individuato come regista ideale per il gioco rossonero. Occhio anche ad un ritorno di fiamma per Adrien Rabiot, duttile e tecnico centrocampista offensivo del PSG che nel gioco del neo tecnico Unai Emery non sembra avere un ruolo di primissimo piano. Difficile invece che si possa tornare su Mateo Kovacic, che costa più dei 15 milioni stanziati e che il Real Madrid vuole trattenere. La buona notizia è che il mercato Milan si muoverà nuovamente.

https://www.youtube.com/watch?v=89hzVb1orz4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy