West Ham, preso Calleri. Bacca resta al Milan?

Calciomercato Milan: ed ora Bacca che farà?

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

Il West Ham, avendo deciso di virare su Calleri e su André Ayew, attaccante esterno arrivato dallo Swansea, ha chiuso definitivamente le porte per l’acquisto di Carlos Bacca. La telenovela legata alla trattativa tra il colombiano e il club londinese è terminata con un nulla di fatto, anche per via delle risposte negative date da Bacca nel recente passato alle prime proposte del West Ham.

Il Milan ha sperato fino all’ultimo in una buona riuscita dell’operazione, visto che in cambio avrebbe ottenuto 27 milioni di euro più altri 3 di bonus, utilissimi per poter reinvestire su altri obiettivi di mercato in entrata. Ora il destino di Bacca sembra ormai scritto a caratteri rossoneri: il colombiano, ieri schierato titolare nel primo match del Trofeo Tim, appare destinato a rimanere nel club che un anno fa lo aveva strappato al Siviglia. Difficile che arriveranno presto nuove proposte da club internazionali per lui, che a questo punto non sarà il sacrificato di lusso dell’estate.

Ora il Milan si ritrova ben quattro punte di alto livello in rosa: oltre a Bacca ci sono Luiz Adriano, M’Baye Niang e il neo acquisto Gianluca Lapadula. Nel 4-3-3 di Vincenzo Montella appare difficile che possano coesistere tutti questi centravanti. Ed il mercato è aperto ancora per tre settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=NLWBfOrqFkw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy