Stelle o bidoni? Il Milan sfida il tabù sudamericano

Gustavo Gomez e Adriano Galliani (foto acmilan.com)
Gustavo Gomez e Adriano Galliani (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Interessante il parallelismo proposto oggi dal portale Calciomercato.com rispetto alle strategie estive del Milan per la propria campagna acquisti, resa però molto complicata dalla mancanza di fondi considerevoli per rinforzare la rosa di Vincenzo Montella.

I rossoneri, quasi forzatamente, stanno puntando su acquisti giovani, di talento e prospettiva, con una particolarità: si vira sul mercato sudamericano con l’arrivo già ufficializzato di Gustavo Gomez, 23enne paraguayano del Lanus, e quello molto probabile di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguayano del Boca Juniors. Due grandi talenti del campionato argentino secondo molti già pronti per il grande salto in Europa. A loro si aggiunge il 29enne, quindi non più giovanissimo, Leonel Vangioni acquistato dal River Plate per la fascia mancina.

Una strategia che spesso in passato non ha pagato affatto per il Milan, quella di puntare su giovani e semi-sconosciuti calciatori dal Sudamerica. L’ultimo è Jherson Vergara, stopper colombiano strappato dal Quindio nel 2013, ma ancora oggi un oggetto misterioso come dimostrato nelle ultime pessime prove in amichevole. Oppure la misteriosa coppia uruguagia Mathias Cardacio e Nicolas Viudez, praticamente mai utilizzati dalla prima squadra. Altri flop come Grimi, Montelongo e Digao non fanno ben sperare a livello di precedenti. Ma due nomi come Pato e Kakà potrebbero invece risultare eccezioni ben più prestigiose.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy