Bentancur, ipotesi Pescara. Il Milan vira su Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si complica secondo il Corriere dello Sport di oggi la pista che porterebbe il Milan ad ingaggiare per circa 15 milioni di euro il talento uruguayano Rodrigo Bentancur. Colpa della solita Juventus, che detiene il diritto di prelazione sul calciatore del Boca Juniors e pare intenzionata a sfruttarlo anche per evitare che una rivale storica come quella rossonera possa rinforzarsi con un centrocampista di assoluta qualità e prospettiva.

Visto che difficilmente Bentancur potrà avere spazio nella Juve del prossimo anno, si fa strada l’ipotesi di un ‘parcheggio’ per un anno al Pescara, società molto vicina a quella bianconera da sempre. Gli abruzzesi potrebbero dunque accogliere il 19enne centrocampista sudamericano per farlo maturare con calma e dargli la possibilità di conoscere il calcio europeo. Il Milan resterebbe così al palo, nonostante la proposta economica al Boca sia maggiore di quella juventina.

In alternativa, sempre secondo il quotidiano sportivo romano, il Milan si ritufferebbe su Mateo Kovacic. Il regista croato del Real Madrid piace da tempo alla società e ad Adriano Galliani. Proprio gli ottimi rapporti tra l’a.d. milanista ed il presidente Florentino Perez potrebbero agevolare l’affare, nonostante Zinedine Zidane abbia dichiarato incedibile Kovacic. Il Milan spera in un prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere poi rispettato l’anno venturo dalla nuova proprietà cinese.

https://www.youtube.com/watch?v=eNOf7wY1gXM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy