Milan, ritorno di fiamma per El Ghazi. Lo porta Mendes?

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli obiettivi di calciomercato di Adriano Galliani è l’acquisto di un esterno offensivo. Vincenzo Montella per il suo 4-3-3 ne ha fatto richiesta e spera di essere accontentato.

Il sogno è sempre stato Juan Cuadrado, 28enne che il mister conosce bene per averlo allenato alla Fiorentina. Il colombiano è un profilo ideale, ma ci sono due ostacoli. Innanzitutto il Chelsea, poco propenso a concedere il giocatore in prestito senza un obbligo di riscatto sostanzioso. L’altro problema è relativo al passaporto da extracomunitario. Il Milan ha già preso Gustavo Gomez e sta per prendere Rodrigo Bentancur, quindi i due posti disponibili verrebbero occupati.

Calciomercato Milan, Jorge Mendes porta El Ghazi in rossonero?

Secondo quanto rivelato oggi dal quotidiano Tuttosport, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Anwar el Ghazi. Il talento dell’Ajax era un obiettivo già a gennaio, ma non se ne fece nulla a causa della mancata partenza di Luiz Adriano. Nel frattempo il calciatore è cambiato agente ed è entrato nella scuderia di Jorge Mendes. Il potente procuratore portoghese è in ottimi rapporti con Galliani e ciò potrebbe favorire una eventuale operazione.

Il problema del Milan, però, è sempre il medesimo: i soldi. El Ghazi ha un valore di circa 13-15 milioni di euro e pertanto servirebbe un extra-budget per poterlo comprare. Si tratterebbe senza dubbio di un ottimo colpo per la squadra di Montella. L’esterno olandese è giovane, ma ad Amsterdam negli ultimi due anni ha maturato un po’ di esperienza giocando anche nelle coppe europee. Certamente avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento, però in prospettiva può essere un innesto azzeccato.

Il Milan in questo momento sembra guardare molto ai giovani. Non a caso è arrivato Gomez e c’è Bentancur nel mirino. Anche El Ghazi potrebbe far parte della squadra entro il 31 agosto se si verificheranno le condizioni economiche per poter mettere a segno l’affare.

https://www.youtube.com/watch?v=Yig4E2THaAo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy