Milan-Badelj, nuovi contatti. L’operazione si farà…a gennaio!

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Piuttosto che puntare tutto su un giovane centrocampista di talento ma con poca esperienza alle spalle come Rodrigo Bentancur, gli uomini mercato del Milan avevano intravisto già settimane fa il croato Milan Badelj come rinforzo ideale per il centrocampo rossonero. Inutile ricordare quanti approcci sono già avvenuti tra i rossoneri e l’entourage del calciatore.

La Fiorentina, proprietaria del cartellino di Badelj, ha però sempre messo i bastoni tra le ruote all’idea del Milan di puntare sull’ex Amburgo, tanto da far virare le strategie in entrata proprio su Bentancur, che dovrebbe essere, a meno di clamorosi stop, l’ultimo colpo di mercato a centrocampo per la società di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, nuovi contatti con Badelj: le ultime

Ma l’interesse rossonero per Badelj non si è assolutamente assopito, anzi, il calciatore croato resta un obiettivo primario del Milan. Lo conferma l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport quest’oggi, che parla di un nuovo contatto tra la dirigenza milanista e l’agente Dejan Joksimovic, colui che cura gli interessi di Badelj. Ieri, a margine dell’amichevole Valencia-Fiorentina allo stadio Mestalla, le parti si sono aggiornate nuovamente, con il Milan che ha confermato la volontà di stringere il cerchio ed ingaggiare il mediano classe ’89.

Volontà reciproca secondo Joksimovic, che a sua volta ha rivelato ai dirigenti del Milan come Badelj sia decisamente attratto dalla possibilità di giocare a San Siro. Dunque l’affare si farà, ma non adesso, sia per le resistenze della Fiorentina, sia per l’indisponibilità economica attuale del club rossonero. Se ne riparlerà a gennaio, sessione di mercato invernale nella quale la nuova proprietà cinese dovrebbe rinforzare la squadra di proprio pugno con investimenti tra i 50 ed i 100 milioni di euro. Badelj resta dunque obiettivo di prim’ordine per la squadra di Vincenzo Montella, anche perché appare impossibile un rinnovo di contratto con i viola.

https://www.youtube.com/watch?v=gOBTtM7oPWU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy