Boca, che follia: rifiutati 14 milioni dal Milan per Bentancur

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa tra il Milan ed il Boca Juniors sembra ormai sfumata definitivamente dopo gli ultimi sviluppi della giornata di Ferragosto. I rossoneri avevano dato una sorta di ultimatum al club argentino per rispondere alla proposta per il cartellino del centrocampista uruguagio Rodrigo Bentancur, individuato da Adriano Galliani e dai suoi scout come elemento di spessore da inserire nella metà campo rossonera.

Ieri sera è arrivata la decisione del Boca: secco no al rilancio milanista da ben 14 milioni di euro, una super-offerta per un talento appena 19enne che non ha mai ancora messo piede nel calcio europeo. Appare una scelta giusta quella del Milan di ritirarsi dalla trattativa e virare su altri obiettivi, magari meno di prospettiva come José Sosa, 31enne del Besiktas, ma almeno da un punto di vista di energie economiche e strategiche i rossoneri si tirano fuori in tempo da un vortice di calciomercato che avrebbe rischiato di far sprecare altri giorni importanti.

Pessimo il comportamento del Boca Juniors, che piuttosto che valutare la proposta del Milan, tra l’altro numericamente molto attraente, ha chiamato in causa la Juventus che vanta ancora un diritto di opzione per Bentancur: il paradosso è che i bianconeri, se dovessero decidere di acquistare il mediano entro giugno prossimo, spenderebbero 9,4 milioni, mentre il Milan era disposto a versarne 13-14 più bonus. Giusto anche non infilarsi in aste di mercato dell’ultima ora con il rischio di uscirne con un pugno di mosche in mano.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy