Turchia, tutto fatto tra Milan e Besiktas per Sosa: i dettagli

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (foto dal sito ufficiale del Besiktas)

CALCIOMERCATO MILAN – Una trattativa che sembrava finita nel dimenticatoio dopo i proclami dei media di più di un mese fa, ora di nuovo sbocciata e vicinissima al completamento. José Sosa ed il Milan sono molto vicini ad un matrimonio che stavolta s’ha da fare, visto che le richieste del Besiktas si sono fatte meno pressanti ed i rossoneri hanno alzato anche la proposta.

Sosa è ritornato in auge appena il Milan ha capito che la trattativa per il centrocampista uruguayano Rodrigo Bentancur stava prendendo pieghe pericolose, allungandosi in maniera esagerata con il Boca Juniors per via del rilancio prossimo della Juventus. Il profilo dell’argentino del Besiktas è sempre piaciuto ad Adriano Galliani e sembra aver convinto anche il tecnico Vincenzo Montella, che apprezza i calciatori tecnici e duttili come lui.

Calciomercato Milan, è fatta per Sosa: le cifre dell’affare

Dalla Turchia danno addirittura tutto per fatto: il portale web Fanatik.com scrive oggi che tra i punti cardine del mercato del Besiktas da qui a fine mese c’è anche la cessione di José Sosa, calciatore non più contento di restare a Istanbul e che ha trovato da tempo un accordo con il Milan. Accordo che sarebbe stato confermato anche tra i due club, che dopo settimane di tira e molla hanno chiuso sulla base di 7,5 milioni di euro per il cartellino.

L’ex Napoli e Atletico Madrid invece, come aveva già affermato il suo agente Flavio Bilardo, ha già detto sì alla proposta da circa 2,2 milioni netti a stagione per almeno tre anni. Una chance da non perdere per Sosa, che nonostante abbia ormai 31 anni sembra vivere il miglior momento della sua carriera europea, venendo da un campionato da protagonista assoluto in Turchia. Milan pronto a mettere sotto contratto il centrocampista classe ’85 e donare a Montella un calciatore di qualità ed esperienza in più.

https://www.youtube.com/watch?v=F2rto3C1CCI

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy