Assalto del Milan a Diawara: i dettagli dell’offerta

Amadou Diawara
Amadou Diawara (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come detto già nelle ultime ore, il mercato estivo del Milan non si esaurisce con l’arrivo ormai certo di José Sosa, acquistato per 7,5 milioni di euro. I rossoneri hanno ancora qualche freccia al proprio arco, non esageratamente ricca, ma con possibilità di sviluppare alcune operazioni in entrata piuttosto interessanti.

Una di queste si riferisce al mediano guineano, con passaporto italiano, Amadou Diawara. Si tratta di un calciatore di assoluto talento, classe 1997, in forza al Bologna e reduce sia da una stagione di esordio decisamente positiva, sia da un’estate passata tra litigi con il proprio club e numerosi rumors di mercato che lo hanno spesso visto al centro di ipotetiche trattative da milioni di euro.

Calciomercato Milan, assalto a Diawara: ecco l’offerta

Nelle ultimissime ore, oltre agli interessi già mostrati da Juventus, Napoli e Roma in passato, sembra essere spuntato con forza anche il Milan sul centrocampista guineano. Il 19enne fa gola a molti e secondo Gianlucadimarzio.com l’a.d. milanista Adriano Galliani si sarebbe inserito nella corda a Diawara subito dopo aver chiuso l’operazione Sosa. Addirittura il club rossonero avrebbe già inviato la prima offerta ufficiale al Bologna, che è entrato da tempo nell’ordine di idee di cedere il suo talento altrove.

Proposta per il prestito oneroso da 3,5-4 milioni di euro e riscatto obbligatorio da consumarsi entro la prossima estate. Il Milan non può operare in altro modo al momento, visto che il valore complessivo di Diawara si attesta sui 14-15 milioni totali. Il Bologna preferirebbe cederlo a titolo definitivo, lo stesso talento vorrebbe un contratto immediato e sicuro, ma l’ipotesi Milan lo affascina non poco. Sicuramente più di quella dell’Aston Villa, società inglese pronta a sborsare la cifra necessaria per Diawara, ma che milita nella seconda divisione britannica e dunque con prospettive non proprio illuminanti. La trattativa tra Milan e Bologna intanto è cominciata.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy