Milan ancora su El Ghazi, ma solo se parte Bacca

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan in tasca ha ancora un tesoretto da 7-8 milioni di euro, una cifra che però difficilmente permetterà ai rossoneri di investire su giocatori di alto profilo e livello europeo. Adriano Galliani al massimo potrà focalizzarsi su prestiti onerosi o calciatori in esubero da altre società che costino entro la suddetta cifra a disposizione.

Nonostante questi impedimenti finanziari, il Milan continua a sognare un’ala d’attacco di alto respiro per rimpolpare il reparto offensivo. Ecco perché piace molto Anwar El Ghazi, calciatore olandese di origine marocchina che milita nell’Ajax. Già seguito fortemente a gennaio scorso, questo esterno classe ’95 sarebbe il ripiego ideale dopo aver visto sfumare l’arrivo di Juan Cuadrado, vicinissimo al ritorno alla Juventus.

Calciomercato Milan, tutto su El Ghazi. Ma deve partire Bacca

Secondo quanto riporta quest’oggi l’edizione di Tuttosport il Milan vuole seguire il consiglio di Jorge Mendes, potente agente portoghese che ha proposto ai rossoneri il cartellino di El Ghazi, il quale non disdegnerebbe affatto un trasferimento dall’Olanda ad un campionato più intrigante come quello italiano. Soprattutto se i Lancieri dell’Ajax dovessero essere eliminati dal Rostov dai preliminari di Champions League (ieri 1-1 ad Amsterdam all’andata). Ma per virare con decisione sull’ala d’attacco servirebbe un sacrificio importante sul mercato.

L’Ajax infatti valuta El Ghazi non meno di 15 milioni di euro, visto che è considerato un titolare nel 4-3-3 del mister Peter Bosz ed è un talento dalle prospettive future assicurate. Ecco perché si parla di una possibile cessione di Carlos Bacca come sacrificio necessario per arrivare all’olandese. Il futuro del colombiano dovrebbe però essere ancora rossonero, a patto che il Valencia non faccia sul serio e spinga sull’acceleratore per acquistarlo dal Milan, come ipotizza la stampa spagnola. Con l’addio di Bacca, i rossoneri avrebbero spazio in rosa e tesoretto ideale per dare l’assalto a El Ghazi. Però più volte la cessione del bomber 29enne è saltata, dunque non sappiamo quanto sia concreta al momento l’ipotesi di un trasferimento. Serve la giusta offerta, ovvero 30 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=O5kvOwZBpzA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy