Milan, Galliani lavora per Kovacic: possibile operazione ‘stile Morata’

Mateo Kovacic Serge Aurier
Mateo Kovacic e Serge Aurier (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club di via Aldo Rossi non si vuole fermare all’acquisto di José Ernesto Sosa per rinforzare il centrocampo.

Il 31enne argentino, la cui operazione è stata criticata dai tifosi, non può bastare. Vincenzo Montella ha bisogno di altro. La qualità della linea mediana del Milan va ulteriormente elevata. Ci sono ancora un po’ di giorni di calciomercato per provare a sistemare le cose. La tifoseria è delusa e arrabbiata nel vedere una squadra non rinforzata adeguatamente finora. Se l’obiettivo è centrare almeno l’Europa League, servono nuovi tasselli di buon livello all’organico milanista.

Calciomercato Milan, assalto a Kovacic: clausola di recompra al Real?

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani sta monitorando con attenzione la situazione in casa Real Madrid. Nello specifico i suoi occhi sono rivolti su Mateo Kovacic. Il croato è in ballottaggio con Isco e James Rodriguez per lasciare la squadra di Zinedine Zidane. L’amministratore delegato del Milan conta sugli ottimi rapporti con Florentino Perez per provare a raggiungere un accordo.

L’obiettivo del dirigente rossonero sarebbe quello di ottenere il giocatore con la formula del prestito. Magari un prestito di più anni con la possibilità per il Real Madrid di garantirsi il diritto di recompra. La Gazzetta dello Sport scrive che si tratterebbe di una soluzione simile a quella che la Juventus adottò con Alvaro Morata. Anche se va detto che i bianconeri acquistarono a titolo definitivo l’attaccante e non a titolo temporaneo. In questo caso il Milan, invece, può proporre un prestito con diritto/obbligo di riscatto e successiva clausola di riacquisto a favore dei blancos. Ovviamente bisognerà mettersi d’accordo sulle cifre dell’affare, aspetto non sempre facile da risolvere. I rapporti ottimi tra i due club, però, possono aiutare a sbloccare l’eventuale trattativa. Kovacic tornerebbe volentieri in Italia, per giocare con continuità e dimostrare all’Inter di aver sbagliato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy