Milan, il Real Madrid respinge l’offerta per Kovacic

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic nelle ultime ore era stato indicato come obiettivo forte del Milan per il centrocampo. Alcune fonti riferivano di una possibile operazione in prestito, ma sembra non sia destinata a concretizzarsi.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, il Real Madrid ha rifiutato la proposta di trasferimento a titolo temporaneo con diritto di ricatto formulata dal club rossonero. In giornata c’è stato un contratto tra Adriano Galliani e Florentino Perez. Dopo i 30 milioni di euro spesi un anno fa, il presidente spagnolo non vuole liberarsi del giocatore a tali condizioni.

Se il Milan vorrà provare a prendere davvero Kovacic, dovrà mettere sul piatto un’offerta migliore. Però al momento Galliani non può effettuare proposte superiori a quella già avanzata. Manca il budget necessario. Dunque il centrocampista croato appare destinato a rimanere un sogno. Ed è normale che il Real Madrid non voglia disfarsi di un investimento del genere per fare un piacere alla società di via Aldo Rossi. Anche se i rapporti tra le parti sono positivi, c’è un limite a tutto.

Spesso quando di narra di possibili operazioni sull’asse Milano-Madrid si fa riferimento all’amicizia tra Galliani e Perez come chiave per sbloccare qualsiasi trattativa. Ma in realtà non funziona proprio così. I blancos hanno concesso al Milan solo elementi ai margini negli ultimi anni. Basti pensare a Ricardo Kakà e Diego Lopez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy