Milan, ancora un colpo a centrocampo. Ma il budget è minimo

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da Milanello assicurano: il mercato estivo dei rossoneri non è ancora concluso, visto che manca ancora qualcosa a centrocampo. L’acquisto di José Sosa, che ha fatto discutere parecchi tifosi, non soddisfa pienamente le esigenze tattiche di Vincenzo Montella, che avrebbe bisogno anche di un regista basso, un mediano di qualità che sappia impostare l’azione dal basso.

Il problema è che il Milan attuale, pur essendo riuscito a spendere sinora 24,5 milioni di euro per la campagna acquisti, ha in mano soltanto un misero budget per un ultimo colpo. Le caratteristiche ideali di questo ‘Mister X’ devono essere principalmente due: deve avere qualità e visione del gioco in fase di possesso palla, ma soprattutto deve costare una cifra entro i 6-7 milioni o che sia acquistabile in prestito.

Calciomercato Milan, serve un altro centrocampista ‘low-cost’

Secondo il riepilogo dalla Gazzetta dello Sport di oggi, il nome ideale per riempire questo vuoto a centrocampo sarebbe sempre Mateo Kovacic del Real Madrid. Piace molto al Milan per la sua capacità di giostrare sia davanti alla difesa che in zone più offensive, ma i blancos sinora hanno sempre rifiutato le proposte di altri club. Il Milan spera che con il passare del tempo il Real possa mollare la presa e concedere un prestito oneroso con diritto (non obbligo) di riscatto, ma al momento appare un affare complesso.

Complicato anche che Amadou Diawara, 19enne stella del Bologna in rotta però con il suo club, possa diventare rossonero. Il Napoli è in pole, ma occhio al ritorno della Roma, mentre il Milan può solo proporre un prestito con impegno futuro a riscattare l’intero cartellino del guineano. Il vero rammarico si chiama Rodrigo Bentancur: l’uruguayano era stato scelto come centrocampista ideale, completo, di prospettiva. Ma alla proposta di 14 milioni più bonus è partito un rilancio impossibile da accettare da parte del Boca Juniors. E per il momento ci si deve accontentare del ‘Principito’ Sosa.

https://www.youtube.com/watch?v=UjzRsPiXas4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy