Milan, Stambouli è il nome nuovo: può arrivare in prestito

Benjamin Stambouli
Benjamin Stambouli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre la squadra rossonera si prepara sul campo in una tormentata vigilia di avvio di campionato contro il Torino, Adriano Galliani continua a sondare il mercato internazionale per reperire un altro rinforzo per il centrocampo, visto che l’arrivo di José Sosa non sembra bastare per dare al club milanese un qualcosa in più a livello di tecnica e ricambi di livello.

Notizia di ieri è l’interesse molto forte per un centrocampista francese di 26 anni, chiuso nel PSG dall’enorme concorrenze e pronto anche a fare le valigie. Si tratta di Benjamin Stambouli, mediano transalpino che gioca nel club parigino non da molto tempo, precisamente dall’estate 2015. Ma non è mai stato considerato un titolare nella squadra.

Calciomercato Milan, può arrivare Stambouli. Si tratta con il PSG

Nativo di Marsiglia ma cresciuto ed esploso a buoni livelli con il Montpellier, Stambouli è un mediano capace di giocare ed interpretare tutti i ruoli della metà campo. Il calciatore classe ’90 ha anche provato l’esperienza inglese al Tottenham ma senza troppa fortuna, tornando in patria al PSG. Il Milan sta fiutando l’affare, visto che già durante il lavoro con Laurent Blanc non ha mai avuto spazio da titolare, e rischia di peggiorare la situazione con Unai Emery, nuovo tecnico che ha anche portato da Siviglia il polacco Grzegorz Krychowiak.

Come scrive la Gazzetta dello Sport i rossoneri stanno trattando con il club parigino, con cui c’è da sempre un buon rapporto. Non appare un’utopia l’arrivo di Stambouli in prestito, dato che si tratta di un calciatore alla portata delle casse rossonere, anche in caso di futuro riscatto definitivo. Molto dipenderà anche indirettamente da Blaise Matuidi, altro centrocampista del PSG che piace tanto alla Juventus. Una sua cessione potrebbe bloccare quella di Stambouli, che a quel punto avrebbe maggiori chance di giocare ed avere spazio. E chissà che i bianconeri non mettano di nuovo i bastoni tra le ruote al mercato del Milan.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy