Napoli-Diawara, è fatta! Milan beffato, domani le visite mediche

Amaodu Diawara
Amaodu Diawara (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia di ieri non fa troppo scalpore, visto che era nell’aria da giorni, ma certamente crea ancor più delusione e sconforto nei tifosi del Milan che si aspettavano questo colpo di livello a centrocampo da parte della propria società. Il Napoli ha chiuso finalmente per l’ingaggio di Amadou Diawara, uno dei talenti più interessanti del nostro calcio. Il mediano difensivo del Bologna, classe 1997, passerà al club azzurro dopo un’estate ricca di voci e polemiche, comprese quelle tra il giocatore e la società felsinea con cui ha rotto da mesi.

Diawara dovrebbe costare al Napoli circa 13,5 milioni di euro e percepirà uno stipendio iniziale da 800 mila euro a stagione, almeno secondo le rivelazioni di Gazzetta.itGli azzurri hanno battuto una fortissima concorrenza, visto che oltre al Milan si erano interessate al guineano anche Juventus, Roma, Aston Villa e Schalke 04 di recente. Un colpo di prospettiva che aumenta la competitività della formazione di Maurizio Sarri in mezzo al campo.

Il Milan rimane dunque ancora una volta a bocca asciutta, nonostante nell’ultima settimana abbia provato fortemente ad inserirsi su Diawara, contattando gli agenti e soprattutto il Bologna. Ma la proposta basata su un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni di euro non ha colpito particolarmente gli emiliani. Il futuro del giovane talento sarà sotto il Vesuvio, e non ai piedi del Duomo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy