Milan, Stambouli non arriva: andrà allo Schalke 04

Benjamin Stambouli
Benjamin Stambouli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non vedremo Benjamin Stambouli indossare la maglia del Milan in questa stagione.

Il 26enne centrocampista francese era entrato nel mirino di Adriano Galliani. E’ stata avanzata la solita proposta di prestito con diritto di riscatto e sembravano esserci margini per concludere l’operazione. Ma al Paris Saint Germain è giunta un’offerta migliore. Quella da circa 10 milioni di euro dello Schalke 04 per il trasferimento a titolo definitivo. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Mentre Tuttosport indica in 8,6 milioni la proposta del club tedesco.

Ad ogni modo la soluzione dello Schalke 04 viene preferita sia dal PSG che dal giocatore stesso. I parigini prediligono avere un incasso sicuro adesso che rischiare che il Milan tra un anno non riscatti il centrocampista. Posizione comprensibile.

Stambouli piaceva anche a Vincenzo Montella, che già ai tempi della Fiorentina lo aveva chiesto alla dirigenza viola. Sarebbe stato un buon innesto per la mediana rossonera, soprattutto ora che Andrea Bertolacci si è infortunato. L’ex Tottenham predilige giocare davanti alla difesa, nel ruolo in cui agisce Riccardo Montolivo. Non è un regista, ma più un ruba-palloni che poi fa ripartire l’azione. Un elemento che sarebbe stato utile, anche se non si tratta esattamente del profilo che servirebbe al Milan per fare il salto di qualità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy