CorSport – Milan, Montella ha chiesto Lodi e Rincon a centrocampo

Tomas Rincon
Tomas Rincon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN –  Entro il 31 agosto il Milan deve riuscire necessariamente a rinforzare il proprio centrocampo.

Adriano Galliani sta prendendo in considerazioni più ipotesi, ma deve fare i conti con un budget ristretto. Finora ha potuto solamente offrire prestiti con diritto di riscatto. Ovviamente tali proposte sono state praticamente sempre respinte al mittente. Soprattutto i grandi club non intendono cedere giocatori dal valore importante con quella formula. La società di via Aldo Rossi, dunque, è costretta a ripiegare su profilo low cost. Vincenzo Montella spera di ricevere in consegna un centrocampista utile alla causa, per mettere in pratica le sue idee di calcio.

Calciomercato Milan, Lodi e Rincon nel mirino

Secondo quanto rivelato oggi dal Corriere dello Sport, sulla lista di Montella ci sarebbero Francesco Lodi e Tomas Rincon. Dopo i fallimenti per Mateo Kovacic e Milan Badelj, il club rossonero potrebbe ripiegare su questi giocatori. Entrambi possono giocare davanti alla difesa nel ruolo di Riccardo Montolivo, il quale potrebbe poi essere impiegato come  mezzala.

L’infortunio di Andrea Bertolacci e l’eventuale spostamento di Giacomo Bonaventura in attacco possono far sì che Lodi e Rincon arrivino entrambi a Milanello. Con Genoa e Udinese i rapporti sono ottimi e pertanto delle eventuali trattative potrebbero andare in porto senza eccessive difficoltà. Le società possono trovare il modo di venirsi incontro e Galliani può limitare l’esborso di denaro.

Ovviamente i nomi di Lodi e Rincon non scaldano l’entusiasmo dei tifosi del Milan. Tutt’altro. Nessuno dei due centrocampisti è particolarmente gradito, soprattutto il 32enne ex Catania. E, con tutto il rispetto per il Corriere dello Sport e per le sue fonti, ma ci sembra molto strano che Montella chieda questi come rinforzi a centrocampo. L’allenatore rossonero sa che i fondi per il mercato sono limitati, però appare improbabile che formuli tali richieste e Galliani. Ovviamente il 28enne venezuelano, essendo del Genoa, rappresenta un colpo probabile visto che spesso vengono chiuse operazioni con Enrico Preziosi. Però il senso di chiedere e prendere Lodi non esiste.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy