Milan, arriva Pasalic dal Chelsea: i dettagli dell’affare

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore è emerso un nome nuovo per il centrocampo del Milan: si tratta di Mario Pasalic. Il suo cartellino è di proprietà del Chelsea dal luglio 2014, acquistato dall’Hajduk Spalato. Negli ultimi anni però è stato mandato in prestito prima in Liga Spagnola, all’Elche, poi in Francia al Monaco. Entrambe le squadre però lo hanno rispedito al mittente a fine stagione. Al momento però risulta infortunato: problema alla schiena e tempo di recupero sconosciuto. Non gioca una partita ufficiale dal 14 febbraio scorso, e questa non è certo una notizia positiva per i rossoneri.

Resta comunque il fatto che Adriano Galliani potrebbe prelevarlo dal Chelsea. L’operazione non ha alcuna correlazione con le voci su Alessio Romagnoli, entrato da qualche giorno nel mirino del club inglese.

Calciomercato Milan,  operazione ai dettagli per Pasalic!

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, sul proprio profilo Twitter ha parlato dell’operazione Pasalic. Pare che il croato nato in Germania sia ormai vicinissimo al trasferimento in rossonero: “Operazione-lampo del Milan. Dal Chelsea arriva in prestito il croato Pasalic”. Il duttile centrocampista arriverebbe appunto in prestito. Il suo valore comunque al momento è parecchio basso, per i motivi di cui sopra. Secondo i colleghi di Transfermarkt al momento sarebbe inferiore ai 5 milioni di euro.

Anche i colleghi di Sky Sport confermano che la trattativa è ormai ai dettagli. Inoltre aggiungono che si tratta di un prestito secco, senza l’inserimento di clausole con diritto o obbligo di riscatto. Una trattativa simile a quello che portò Marco Van Ginkel in rossonero due anni fa, sempre dal Chelsea. In questo caso, pare, che il Diavolo verserà persino 1 milione per questa operazione.

Restano comunque dei dubbi parecchio leciti sull’utilità del calciatore classe 1995. Inoltre non si tratta di un mediano puro, anzi preferisce giocare maggiormente sulla trequarti. Vedremo se riuscirà a ritagliarsi spazio nelle gerarchie di Vincenzo Montella, prima ovviamente dovrà guarire dal problema alla schiena di cui sopra. Intanto Milan TV ha rivelato che domani Pasalic dovrebbe arrivare a Milano e svolgere le visite mediche entro venerdì.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy