Il Giornale – Rodrigo Caio primo colpo del Milan cinese a gennaio

Julian Brandt Rodrigo Caio
Julian Brandt e Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il primo vero mercato effettuato dalla nuova proprietà cinese sarà quello di gennaio. In questo momento la campagna acquisti è targata Fininvest, anche se i futuri padroni del Milan supervisionano. Infatti le scelte vanno condivise. Adriano Galliani è in costante contatto con Marco Fassone, advisor degli acquirenti asiatici in questa fase.

Il Giornale oggi scrive che il primo colpo dei cinesi per il nuovo Milan può essere Rodrigo Caio. Da un po’ di tempo si parla dell’interesse per questo 23enne difensore centrale. Dei sondaggi con il San Paolo sono stati già effettuati. Al momento, però, non c’è nessuna offerta rossonera. Sia perché il giocatore costa circa 10-12 milioni di euro e sia perché non è in possesso del passaporto comunitario. Dovrebbe comunque acquisirlo a breve.

Rodrigo Caio è finito pure nel mirino di Lazio e Siviglia. In particolare la società andalusa nelle ultime settimane si è fatta avanti per il talento brasiliano. Il Milan rischia di farsi soffiare un obiettivo, non potendo rilanciare per adesso. Però se il classe 1993 resterà al San Paolo, ci sono buone possibilità di vederlo sbarcare a Milanello tra poco più di quattro mesi. Il Tricolor gradirebbe tenere il proprio gioiello fino a dicembre, così da fargli concludere il campionato in corso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy