Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

Ore 22:33 – A Sportitalia precisano che il calciatore non è a Casa Milan, ma in Cile. Nella sede rossonera c’è il procuratore.

Ore 22:00 – Sembrava che l’arrivo di Mati Fernandez fosse ormai sfumato, invece c’è stato un colpo di scena.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il cileno è a Casa Milan per incontrare Adriano Galliani e Pantaleo Corvino. A questo punto sembra che l’operazione possa andare in porto. C’è ancora incertezza sulla formula del trasferimento. Potrebbe avvenire a titolo definitivo con il versamento di qualche milione alla Fiorentina oppure in prestito (secco o con diritto di riscatto). Più probabile la seconda opzione, dato che la società di via Aldo Rossi non ha denaro da spendere. Secondo Sky Sport è prestito con diritto di riscatto. Gazzetta.it parla di prestito oneroso a 500 mila euro con riscatto a 1 milione.

Nei prossimi minuti ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa trattativa. Ma sembra che sia Mati Fernandez il possibile nuovo innesto del Milan per il centrocampo di Vincenzo Montella. Un nome che non soddisfa i tifosi rossoneri. Si aspettano un colpo di spessore maggiore, ma probabilmente dovranno accontentarsi e sperare che il sudamericano faccia bene.

Mati Fernandez sembrava ad un passo dal Cagliari, però Galliani si è inserito ed è pronto a chiudere l’affare. Adesso le parti devono cercare di concludere l’operazione entro le 23:00. Manca meno di un’ora alla fine della sessione del calciomercato estivo 2016. E il tempo comincia a stringere per tutti. La firma è comunque stata apposta e dunque è fatta.


Redazione MilanLive.it