Caceres pronto in un mese. Milan ancora sulle sue tracce

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN -Con la chiusura ufficiale del mercato estivo lo scorso 31 agosto, gli unici calciatori ancora appetibili e acquistabili sono coloro che non hanno ancora un contratto, i cosiddetti svincolati di lusso che possono muoversi a proprio piacimento anche oltre le scadenze della sessione estiva. Uno di questi parametri zero che fa gola a molti è Martin Caceres, difensore 29enne ex Juventus, che a giugno scorso ha rifiutato il rinnovo con i bianconeri preferendo fare di testa proprio nel reperire una nuova società.

Caceres è attualmente fermo per un grave infortunio al tendine d’achille, operato ormai circa cinque mesi fa. L’eclettico difensore, con un passato anche tra Barcellona e Siviglia, piace ancora a molte squadre e l’impressione è che il periodo buio dello stop muscolare sia lontano: tra un mese, almeno secondo Tuttomercatoweb.com, Caceres sarà pronto per ricominciare a lavorare con il pallone e tornerà ad essere un difensore di tutto rispetto libero da vincoli contrattuali.

Il Milan potrebbe tornare a pensare all’uruguayano classe ’87, già sondato in passato. Ma il suo acquisto, che poteva essere semplice vista la condizione da parametro zero, è stato bloccato per dissidi tra Adriano Galliani e l’advisor Nicholas Gancikoff, rappresentante della cordata cinese. Ora il feeling con Caceres può rinverdirsi, ma i rossoneri devono stare attenti al pressing di Inter, Napoli e di altri club esteri.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy