Yarmolenko, il socio dell’agente rivela: “Milan interessato”

Andriy Yarmolenko
Andriy Yarmolenko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndriy Yarmolenko ora a 26 anni, ma agli esordi veniva considerato un possibile erede di Andriy Shevchenko. Anche lui cresciuto nella Dinamo Kiev, non è riuscito ad avvicinarsi ai livelli dell’ex campione del Milan.

L’attaccante esterno classe 1989 è comunque un buon giocatore e sembra maturo per cambiare campionato. Da qualche anno viene accostato a diversi club europei più o meno importanti, ma il trasferimento non si è mai concretizzato. A gennaio o nella prossima estate dovrebbe materializzarsi l’occasione per il calciatore di mettersi alla prova in una nuova realtà. Ma intanto c’è una Champions League che deve affrontare con la sua attuale squadra. Una vetrina nella quale far vedere tutto il suo valore e attirare l’interesse degli osservatori.

Calciomercato Milan, Yarmolenko interessa al club rossonero

Aleksey Klykov, socio dell’agente di Yarmolenko, è intervenuto a Si Gonfia la Rete su Radio Crc. Queste le sue parole: “Non si esclude per Andriy un futuro in Italia, dove il ragazzo potrebbe far bene. Roma e Milan sono state sulle sue tracce in passato”. Il club rossonero èera dunque interessato alla stella della Dinamo Zagabria della Nazionale ucraina.

Essendo extracomunitario, il giocatore non può approdare a Milanello prima della prossima estate. Ma è possibile che gli scout della società lo facciano seguire in questi mesi. E sicuramente l’opinione di Shevchenko, commissario tecnico dell’Ucraina, può avere un po’ di peso. Per caratteristiche, un esterno offensivo come il 26enne nato a Leningrad farebbe comodo a Vincenzo Montella. Si è visto ieri contro l’Udinese come mancasse qualcuno di fare la differenza a partita in corso.

Ad ogni modo, è presto per dire se Yarmolenko possa realmente essere un obiettivo del Milan del futuro. Sulle tracce del calciatore ci sono anche la Roma e altri club europei. Il prezzo del cartellino è di circa 18-20 milioni di euro, ma può salire.

https://www.youtube.com/watch?v=k9Uzz3pCSaM

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy