Dal Brasile: i cinesi vogliono riportare Thiago Silva al Milan

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di Thiago Silva per il Milan è stata tra le più dolorose degli ultimi cinque anni. Insieme a quella di Zlatan Ibrahimovic, avvenuta contemporaneamente, ha rappresentato il ridimensionamento del club rossonero.

Il difensore brasiliano era una colonna della squadra e considerato un futuro capitato. Sembrava che potesse restare per sempre o quasi. Invece Silvio Berlusconi ha deciso di venderlo al Paris Saint Germain per circa 43 milioni di euro per sistemare un bilancio pesantemente in passivo. Nessuno è mai riuscito a rimpiazzarlo e c’è sicuramente il rimpianto di averlo ceduto, considerando anche che guardando al presente l’ex Fluminense sarebbe stato un ottimo partner per Alessio Romagnoli. E ci sarebbero stati molti meno problemi difensivi.

Calciomercato Milan, Thiago Silva tornerà in rossonero?

Il giocatore ha più volte fatto sapere che un giorno gli sarebbe piaciuto tornare a Milano. Ovviamente su questa possibilità pochi hanno riposto grandi speranze, visto il valore di Thiago Silva e l’importanza che ha nel PSG. Però in Brasile il portale UOL Esporte scrive che i cinesi pensando al ritorno del 31enne difensore per il 2017.

Il contratto del calciatore con il club parigino scade proprio nel 2017, ma c’è una clausola che prevede il rinnovo automatico per un altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. La trattativa per un eventuale rinnovo tra Thiago Silva e il PSG vive una fase di stallo. Le parti devono ancora incontrarsi e discutere del futuro. Se non dovesse esserci un’intesa, non è escluso che il centrale classe 1984 possa lasciare Parigi.

Tra pochi giorni compirà 32 anni e dunque non è più giovanissimo, ma al giusto costo il brasiliano potrebbe rappresentare un buon rinforzo di esperienza per la difesa del Milan, anche se non basterebbe. Ovviamente non c’è da illudersi su un eventuale suo rientro a Milanello, però se i cinesi effettivamente potranno investire molti soldi niente (o quasi) sarà completamente impossibile. Al momento, comunque, non c’è alcuna trattativa in merito per riportare Thiago Silva in rossonero. Si tratta di un’idea ancora da approfondire concretamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy