Juventus, Marotta: “La prossima stagione prenderemo Bentancur”

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (Photo by Metro.co.uk)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli obiettivi più concreti puntati dal Milan nel corso del mercato estivo è stato Rodrigo Bentancur. Si parlava di accordo trovato tra i due club per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Sembrava tutto fatto, ma il Boca si è tirato indietro dopo un principio di accordo ormai raggiunto  alzando clamorosamente le richieste per il cartellino del classe ’97, il quale avrebbe comunque detto volentieri sì al Milan e all’ipotesi di trasferirsi a Milanello.

Dietro alla beffa subita dal club rossonero, c’è la Juventus. Tempo fa infatti i bianconeri avevano ottenuto un diritto di opzione per l’acquisto del cartellino. Beppe Marotta nel pre-partita del match di Serie A contro l’Inter ha rivelato: “E’ un diritto che certamente faremo valere per la stagione 2017-18. Siamo sempre vigili sulle giovani promesse, come appunto Bentancur. Abbiamo piazzato su di lui un diritto di prelazione dopo l’affare che ha portato Tevez al Boca Juniors”.

Ulteriore conferma che il Milan è completamente tagliato fuori in merito a questa opzione. Vedremo se già a gennaio la nuova classe dirigente voluta dai cinesi interverrà sul mercato per trovare un centrocampista difensivo che possa far fare il salto di qualità alla squadra in un reparto fondamentale per il gioco che vuole proporre Vincenzo Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy