Sturaro riserva alla Juve: rispunta l’ipotesi Milan

Stefano Sturaro
Stefano Sturaro (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima di accettare il trasferimento dal suo Genoa alla Juventus che gli avrebbe concesso una svolta molto rapida alla carriera, Stefano Sturaro era stato anche vicino al Milan. Il giovane centrocampista, che ha anche partecipato alla spedizione della Nazionale italiana ad Euro 2016, ha scelto però di legarsi ai bianconeri penta-campioni d’Italia nonostante sapesse di non poter ottenere così facilmente il posto da titolare.

Dopo l’infortunio subito in estate, Sturaro sta ritornando pian piano agli ordini di Massimiliano Allegri e sembra pronto a giocarsi le sue chance nel centrocampo a cinque della Juventus. Ma il prossimo rientro di Claudio Marchisio e l’acquisto di Miralem Pjanic rischiano di relegare l’ex genoano ancora in panchina.

Calciomercato Milan, Sturaro può lasciare la Juventus

Il Milan sta seguendo la situazione Sturaro, anche perché, come scrive Calciomercato.com, sarebbe un colpo ideale nell’ottica di arricchire la rosa attuale di altri calciatori giovani e talentuosi e preferibilmente di origine italiana. Nonostante la prossima cessione della società da parte di Silvio Berlusconi infatti l’idea della nuova dirigenza è sempre quella di ripartire da talenti sotto i 23 anni che possano dare continuità al progetto Milan. Il centrocampista juventino in maglia rossonera avrebbe sicuramente più spazio, mentre a Torino rischia di avere soltanto un ruolo da comprimario.

Il classe ’93 potrebbe diventare seriamente un obiettivo del Milan nella sessione di gennaio, quando la proprietà cinese potrebbe cominciare ad investire parte dei 350 milioni di euro promessi nel prossimo triennio per il mercato rossonero. Nonostante il club di via Aldo Rossi conti nella propria rosa attuale almeno 4-5 calciatori abili nel ruolo di mezzala, il nome di Sturaro sarebbe decisamente ben accetto per Vincenzo Montella, che avrebbe a disposizione uno dei centrocampisti italiani di maggior talento attualmente. Il valore sul mercato del mediano juventino si aggira attorno ai 14-15 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=_Oh77hVJ9Hg

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy