Occhi su Ginter: tra i primi nomi del Milan che verrà

Matthias Ginter
Matthias Lukas Ginter (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un difensore centrale fresco e affidabile, di ampia prospettiva e con qualità fuori dal comune. Il Milan avrebbe bisogno di un profilo simile per dare maggiore solidità e qualità al proprio reparto arretrato, un calciatore giovane e forte da affiancare ad Alessio Romagnoli. Non a caso in estate Adriano Galliani ha provato l’assalto a Mateo Musacchio e Rodrigo Caio, due stopper ideali ma fuori portata per i costi eccessivi.

Con lo sbarco della proprietà cinese a metà novembre il Milan dovrebbe avere però a disposizione imponenti fondi per il mercato, e dunque la possibilità di rientrare in corsa per obiettivi di primo piano. Ed intanto dalle informazioni web sembra spuntare un nuovo nome caldo per il futuro della difesa milanista.

Calciomercato Milan, occhi sul tedesco Ginter

La tentazione per il futuro rossonero si chiama Matthias Ginter, un nome non ancora altisonante nel panorama calcistico internazionale, ma si tratta di un difensore che è destinato a farsi conoscere e rispettare ad alti livelli. Ginter è uno stopper classe ’94, in forza al Borussia Dortmund, baluardo della Germania Under 23 che alle ultime Olimpiadi di Rio è andata ad un passo dallo strappare la medaglia d’oro ai padroni di casa del Brasile. Un calciatore fra l’altro molto duttile visto che già ai tempi del Friburgo da giovanissimo è stato utilizzato anche come terzino destro.

Un profilo ideale che il Milan, secondo Tuttomercatoweb.com, starebbe seguendo con grande interesse, anche per continuare la politica basata sui giovani talenti, anche internazionali. Non sarà facile convincere però il Borussia, che in estate ha già rifiutato una proposta intorno ai 15 milioni di euro del PSG. Anche il Real Madrid sembra essere sulle tracce del giovane Ginter, ma occhio proprio all’inserimento dei rossoneri a partire da gennaio, visto che gli eventuali investimenti della Sino-Europe Sports potrebbero fare concorrenza a quelli dei club più ricchi d’Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=iA9dhvQ4qtk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy