Mercato Milan bocciato: i nuovi acquisti stanno in panchina

Gianluca Lapadula Milan Skriniar
Milan Skriniar e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Già alla fine della sessione del mercato estivo i tifosi del Milan avevano espresso il loro pieno dissenso per gli interventi non così eccelsi di Adriano Galliani e soci nel rinforzare la rosa. Dubbi e critiche che al momento vengono confermati anche dallo scarso utilizzo che Vincenzo Montella sta facendo dei sei volti nuovi giunti per la prima volta dalle parti di Milanello durante l’estate scorsa. Sei colpi che, a detta del quotidiano sportivo Tuttosport, non appaiono ancora degni di potersi ritagliare spazi importanti tra i titolari rossoneri.

La conferma arriva dai numeri: il Milan è ultimissimo nella speciale classifica dei minuti in media fatti giocare ai propri neo acquisti. Solo 38′ a giornata concessi da Montella ai nuovi, mentre il Cagliari dei vari Alves, Padoin e Borriello ha decisamente azzeccato le scelte di mercato dando grande spazio ogni settimana ai suoi colpi. Ancor più evidente il dato delle ultime due gare giocate dal Milan, visto che il tecnico rossonero ha utilizzato tra titolari e riserve solo calciatori già presenti nella rosa milanista durante lo scorso campionato.

L’unico dei nuovi giustificato è Mati Fernandez, infortunatosi immediatamente con la propria Nazionale e dunque impossibilitato ad esordire. Mario Pasalic e Leonel Vangioni sono dei fantasmi, acquisti finora inutili vista anche l’ampia concorrenza in squadra. José Sosa aveva fatto ben sperare con l’esordio contro l’Udinese, ma non si è confermato. Dura la vita per Gianluca Lapadula e Gustavo Gomez, costretti a subire dualismi tattici con compagni di reparto ben più attrezzati. Insomma, il mercato estivo 2016 del Milan per ora si sta confermando deludente e poco utile alla causa.

https://www.youtube.com/watch?v=W7nUBthDk-0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy