Keita e Rodrigo Caio: ecco i primi colpi del Milan cinese

Riccardo Montolivo
Keita e Riccardo Montolivo (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci vorrà ancora del tempo per vedere la cordata cinese, prossima proprietaria del Milan, sbarcare in Italia e prendere possesso della società rossonera, ma per quanto riguarda le strategie dirigenziali si stanno già facendo grossi passi in avanti. A breve Massimiliano Mirabelli diventerà il nuovo direttore sportivo del Milan e comincerà ad agire nell’ombra, un classico del suo lavoro.

E con l’arrivo del d.s. ex Inter si comincerà a pensare al mercato di riparazione, la sessione di gennaio che servirà in maniera atavica al Milan per completare una rosa attualmente tutt’altro che rifinita. Serve un difensore centrale importante e affidabile ma anche un esterno d’attacco, queste le esigenze ormai note di Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, Keita e Caio i primi colpi ‘cinesi’?

Secondo quanto riporta Tuttosport questa mattina, il Milan ha da tempo in mente e sul proprio taccuino due calciatori che farebbero pienamente al caso del club rossonero a partire da gennaio prossimo. Un centrale e un’ala, come richiesto da Montella, visto che a centrocampo quando rientreranno dai rispettivi infortuni muscolari Mati Fernandez e Andrea Bertolacci il reparto sarà più o meno al completo.

Il primo nome della lista è quello di Rodrigo Caio, centrale classe ’93, brasiliano con passaporto comunitario, ipotesi già sondata a fine agosto ma senza troppo successo per il Milan che però pare vantare un accordo di base con l’entourage del giovane difensore ammirato alle Olimpiadi di Rio 2016. Caio piace anche al Napoli, ma il Milan dei cinesi ha già pensato di stanziare 15 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza.

Il secondo nome invece è quello di Balde Keita, attaccante esterno della Lazio di origine africana ma di passaporto spagnolo. Un calciatore devastante nell’uno contro uno e nello scatto in velocità, ideale come alternativa a Suso o Niang nel 4-3-3 di Montella. Il suo rapporto con il club biancoceleste non è idilliaco ed il Milan potrebbe inserirsi da un momento all’altro e provare il colpaccio.

https://www.youtube.com/watch?v=JhNe_MJMDo0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy