Musacchio snobba il Milan: “Scelta giusta restare al Villarreal”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei tormentoni di mercato dell’estate rossonera è sicuramente rappresentato da Mateo Musacchio, un nome accostato molto spesso alle cronache Milan, una trattativa caldeggiata da molti giornali e addetti ai lavori senza però che si entrasse mai nel vivo della questione. Il difensore italo-argentino del Villarreal alla fine è rimasto nella propria società d’appartenenza, nonostante un pressing molto forte di Adriano Galliani, che nei suoi numerosi viaggi in Spagna ha provato a convincere lui ed il suo club ad accettare le lusinghe rossonere.

Colpa di un passaggio di proprietà, da Fininvest alla cordata cinese, troppo lungo nelle tempistiche e fin troppo caotico sugli investimenti. Il Milan non ha avuto la disponibilità economica per fare un mercato di alto livello, accontentandosi di puntellare la rosa con qualche acquisto di secondo piano ed un paio di giovani talenti di prospettiva. Ma qualcuno in estate ha anche scritto che Musacchio avrebbe accettato di buon grado il trasferimento a Milanello, attratto dal campionato italiano.

Smentisce tutto, o per lo meno prova a farlo, Musacchio stesso interpellato dal quotidiano AS annunciando di non essere per nulla pentito della scelta di carriera: “Il Milan mi cercava? Io sto benissimo qui, Villarreal è la mia casa. Sapevo di alcuni interessamenti nei miei confronti, ma restare qui è stata la scelta più giusta per la mia carriera. Continuare qui dopo 8 anni è la cosa migliore“.

https://www.youtube.com/watch?v=nqOGObCxkNk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy