Dall’Olanda: El Ghazi e Bazoer nel mirino del Milan per gennaio

Riechedly Bazoer Anwar el Ghazi
Riechedly Bazoer e Anwar el Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In vista della campagna acquisti di gennaio c’è curiosità di vedere cosa avverrà. Se i cinesi diventeranno proprietari del Milan, ci si aspetta qualche acquisto per rinforzare una squadra attualmente incompleta.

In ogni reparto c’è bisogno di innesti. In difesa servirebbe un centrale, a centrocampo un giocatore dai piedi buoni e in attacco un esterno. Purtroppo nel mercato estivo non si è operato nella maniera migliore e dunque toccherà agli eventuali nuovi proprietari porvi rimedio. Nessuno si aspetta colpi altisonanti subito, ma qualche acquisto di buon livello è necessario.

Calciomercato Milan, arrivano El Ghazi e Bazoer?

Secondo quanto rivelato da AjaxDaily, il Milan ha manifestato il proprio interesse per Riechedly Bazoer e Anwar el Ghazi. Entrambi giocano nell’Ajax e sono stati messi nel mirino in vista di gennaio. Si tratta di due talenti dai margini di miglioramento importanti e potenziali top player entro qualche anno.

Bazoer è un centrocampista di 19 anni (20 il 12 ottobre) che alcuni paragonano a Patrick Vieira ed altri a Paul Pogba. Forte fisicamente (185 cm per 81 kg) e molto dinamico. Possiede senso della posizione e visione di gioco. Abile nella circolazione del pallone e molto preciso nei passaggi. Sa calciare bene con entrambi i piedi, non disdegna il tiro in porta e l’assist ai compagni. Deve controllare un po’ di più la sua aggressività, perché a volte è troppo falloso. E per diventare un mediano box to box è necessario lavorare su diversi aspetti: tecnici, tattici e caratteriali. Però è sulla strada giusta.

El Ghazi lo conosciamo meglio, essendo stato più volte accostato al Milan. Ha 21 anni ed è un esterno destro offensivo, che all’occorrenza sa agire pure sull’altro versante. Veloce, abile nel dribbling e nel trovare lo spazio per concludere a rete. Ben messo fisicamente (189 cm per 80 kg) Deve migliorare in quanto a concretezza e nella fase difensiva. Sia lui che Bazoer rappresenterebbero due ottimi innesti per la squadra di Vincenzo Montella. Entrambi per caratteristiche mancano all’organico rossonero. Vedremo se e gennaio il club busserà alla porta dell’Ajax per acquistare questi due talenti olandesi. Serviranno circa 35-40 milioni di euro complessivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy